Percorso1. Tappa 10

Tappa 4. Il villaggio alpino Tappa 1. Ingresso Tappa 2. Palazzo della moda Tappa 3. Palazzo delle industrie artistiche tappa 5. Galleria dell'elettricità Tappa 6. Galleria delle macchine in azione Tappa 7. Il palazzo del Giornale Tappa 8. Il palazzo dell'Inghilterra Tappa 9. L'economia sociale Tappa 11. Funivia "Va e Vieni" Tappa 12. Borgo Medievale Tappa 13. Ponte monumentale Tappa 14. Il battello sul Po Tappa 15. Repubblica Argentina

Tappa 2. Palazzo della moda

Il cinematografo

Un concorso cinematografico è una novità per le esposizioni internazionali e il primo si tiene in questi giorni a Torino. Secondo i giornali, la Società Anonima Ambrosio di Torino è favorita per la vittoria finale nella categoria scientifica con La vita delle farfalle e in quella artistica con Nozze d’oro. Un’ultima sezione è dedicata ai film sulla didattica.

Sono rimasto affascinato dalla pellicola scientifica, girata da Roberto Omegna con la collaborazione del cugino Guido Gozzano, in qualità di aiuto entomologo. Ho visto da vicino la miracolosa metamorfosi che porta il bruco a diventare farfalla.

LEGGI GLI ARTICOLI