Percorso1. Tappa 6

Percorso1. Tappa 6
Tappa 4. Il villaggio alpino Tappa 1. Ingresso Tappa 2. Palazzo della moda Tappa 3. Palazzo delle industrie artistiche Tappa 5. Galleria dell'elettricità Tappa 7. Il palazzo del giornale Tappa 8. Il palazzo dell'Inghilterra Tappa 9. L'economia sociale Tappa 10. Il Cinematografo Tappa 11. Funivia "Va e Vieni" Tappa 12. Borgo Medievale Tappa 13. Ponte monumentale Tappa 14. Il battello sul Po Tappa 15. Repubblica Argentina

Tappa 2. Palazzo della moda

6

Galleria delle macchine in azione

Attraverso l’ingresso di corso Raffello, soffermandomi a guardare il monumento equestre al principe Amedeo, prima di entrare nella Galleria delle macchine in azione, una immensa distesa di innovazioni, lunga 246 metri in cui tutti i paesi espongono le loro invenzioni.
L’Italia non solo mette in mostra le novità del mondo del lavoro, ma è parte dell’edificio stesso, costruito dalla Società Officine di Savigliano.

Inizio a camminare lungo la galleria tra turbine, grandi ruote, locomotive, telai e pulegge. Le voci dei molti visitatori in lingue conosciute e sconosciute cercano di sovrastare il rumore prodotto dalle macchine, presentate in movimento. Lo spettacolo è imponente, magnifico, lascia immaginare quanti progressi il futuro riserverà all’uomo nel mondo del lavoro.